mail: ditaraesthetics@gmail.com
telefono: 0824 778053 - 379 224 6893
seguici:
La sindrome genito-urinaria della menopausa è una condizione molto comune, specialmente fra le donne in menopausa. MonnaLisa Touch™ offre un metodo consolidato da oltre 10 anni di applicazione, basato su una metodica esclusiva, che ripristina le condizioni trofiche dell’area vulvo-vaginale e rappresenta una soluzione decisiva per:
Il centro offre la consulenza di una ginecologa esperta formata nell’utilizzo dell’innovativo metodo MonnaLisa Touch™.
MonnalisaTouch™ è un trattamento di stimolazione laser vulvo-vaginale che migliora lo stato della mucosa che riveste le pareti del canale vaginale. MonnaLisa Touch™ non è un trattamento estetico. La sua azione benefica di rinnovamento cellulare e di stimolazione alla formazione di nuovo collagene, agisce sui tessuti vaginali che recuperano quella funzionalità che hanno perso col passare del tempo.
Per qualsiasi donna che voglia prevenire o curare gli effetti di un calo estrogenico a livello intimo (durante la menopausa, nel post parto, dopo un trattamento antitumorale o in quelle situazioni identificate dal medico).
Le pazienti trattate riferiscono una diminuzione della secchezza, del bruciore e del prurito già subito dopo il primo trattamento. Il miglioramento della sensibilità durante i rapporti sessuali è quindi una naturale conseguenza. Si ha anche una riduzione dei sintomi collegati all’incontinenza urinaria lieve.
Il trattamento è ben tollerato e non necessita di alcuna anestesia.
Di solito il trattamento prevede tre applicazioni a distanza di circa un mese una dall’altra, ma, a volte, a seconda della patologia e della situazione clinica, potrebbe essere necessario un quarto trattamento.
Solitamente si consigliano 3/4 giorni di riposo prima di riprendere un’attività sessuale regolare. Sarà comunque il nostro medico a darti indicazioni più specifiche in base alle all’esito del trattamento effettuato.
I risultati sono immediati, già dopo il primo trattamento e sono destinati a migliorare nei mesi successivi. Il processo di rigenerazione che si innesca ha infatti una durata di 40-60 giorni dopo il quale è consigliabile ripetere il trattamento.
Il laser CO2 frazionato agisce all’interno del canale vaginale attraverso un sistema di scansione, provocando delle microlesioni impercettibili ma necessarie per innescare un processo di produzione di nuovo collagene, di riorganizzazione e riequilibrio dei componenti della mucosa vaginale.
L’azione del laser riattiva e ristabilisce quindi, in modo del tutto sicuro, la corretta funzionalità delle strutture coinvolte a livello urogenitale, migliorando inoltre anche i sintomi associati a disfunzioni urinarie.
Si innesca un processo di rigenerazione tissutale che dura diverse settimane, ma la stimolazione è immediata e già dopo il primo trattamento si riscontrano importanti miglioramenti.
MonnaLisa Touch™ è un trattamento sicuro, efficace e indolore con tempi di recupero estremamente brevi. Dal 2012 sono state trattate milioni di donne in tutto il mondo.