mail: ditaraesthetics@gmail.com
telefono: 0824 778053 - 379 224 6893
seguici:
Il centro è specializzato nel trattamento efficace delle cicatrici da acne, delle cicatrici in genere e dei cheloidi con il laser CO2 frazionato ed il microneedling a radiofrequenza frazionata.
Attraverso un’attenta valutazione, il medico saprà consigliare il trattamento più indicato. In particolare, il laser CO2 frazionato è il trattamento di riferimento per le cicatrici acneiche, agendo in profondità nella stimolazione del collagene.
È bene tenere presente che se l’acne è ancora attiva, occorre agire sul problema attraverso una consulenza con i nostri dermatologi.
Nel caso di trattamenti con il laser, il paziente dovrà evitare l’uso di lampade abbronzanti e l’esposizione solare per almeno un mese prima del trattamento. La pelle al momento della seduta dovrà essere ben detersa e priva di cosmetici.
La durata del trattamento può variare in base alla zona da trattare. Sull’intero viso la durata orientativa è di 15 / 30 minuti.
Questo tipo di trattamento può richiedere da 1 a 3 alcune sedute, in base alla tipologia, sede e profondità dell’inestetismo, oltre al tipo e al colore della pelle.
Il trattamento è ben tollerabile. È possibile tuttavia di avvertire una lieve e transitoria sensazione di calore o un leggero pizzicore. Il medico può consigliare l’utilizzo di una crema anestetica prima del trattamento.
Nel caso delle cicatrici da acne è possibile osservare il miglioramento o la rimozione in tempi variabili da 2 a 4 settimane dopo ogni seduta.
Il centro utilizza DuoGlide, la nuova piattaforma Laser CO2 e 1540 nm di Deka.
Il sistema DuoGlide, con i suoi numerosi accessori, ben si adatta al trattamento di fotoringiovanimento frazionato e tradizionale, cicatrici e chirugia cutanea di numerose aree, anche quelle ritenute più delicate come collo, decolletè e zona perioculari, oltra ad altri distretti corporei.
Agisce in modo unico sul ringiovanimento dei tessuti correggendo gli inestetismi cutanei e contrasta il processo di invecchiamento attraverso un’efficace stimolazione della neocollagenogenesi, oltre al rimodellamento delle cicatrici di diversa eziologia e delle lesioni dermatologiche benigne.
Vivace è il dispositivo microneedling a radiofrequenza di nuova generazione che offre risultati immediati e a lungo termine e con tempi di recupero brevissimi. Il trattamento mininvasivo stimola la produzione naturale di collagene ed è efficace nel miglioramento delle rughe del viso e della lassità del collo.
È un trattamento di rinnovamento dermo-epidermico che non danneggia l’epidermide, non è selettivo sui melanociti e non induce quindi la PIH (pigmentazione post-infiammatoria).