mail: ditaraesthetics@gmail.com
telefono: 0824 778053 - 379 224 6893
seguici:
La chirurgia laser è diventata uno strumento potente e indispensabile in dermatologia.
La sorgente laser più adatta in questo campo è il laser CO2 che garantisce un controllo completo di tutti i parametri legati all’atto chirurgico: dalla profondità di azione alla modalità, della profondità di vaporizzazione durante l’esecuzione degli interventi di ablazione superficiale delicati e precisi su numerose lesioni dermatologiche all’utilizzo per il taglio e l’escissione.
I trattamenti di chirurgia dermatologica possono essere sia trattamenti selettivi per la rimozione di inestetismi e lesioni cutanee di diverso tipo, sia trattamenti più estesi di rimodellamento cutaneo.
Si sconsiglia di effettuare il trattamento su pelli abbronzate. Occorre quindi evitare l’uso di lampade abbronzanti e l’esposizione solare fino a un mese prima dell’inizio del trattamento e per tutta la durata del ciclo.
In media le sedute variano tra i 10 e i 20 minuti, ma dipende dall’entità e dall’estensione della lesione da trattare.
La sorgente laser CO2 può portare risultati immediati anche in una sola seduta. Il medico valuterà, a seconda dei casi, il numero di trattamenti necessari, soprattutto in caso di lesioni complesse o che sono a rischio di recidive, quali le verruche.
Il trattamento è ben tollerabile. Il medico può consigliare l’impiego di una crema anestetica.
Dopo il trattamento può presentarsi un piccolo eritema e/o gonfiore destinato a scomparire in poco tempo.
Il paziente potrà assistere a un miglioramento continuo e costante durante le fasi trattamento, beneficiando di progressi estetici e funzionali.
Il centro utilizza DuoGlide, la nuova piattaforma Laser CO2 e 1540 nm di Deka.
Il sistema DuoGlide, con i suoi numerosi accessori, ben si adatta al trattamento di fotoringiovanimento frazionato e tradizionale, cicatrici e chirugia cutanea di numerose aree, anche quelle ritenute più delicate come collo, decolletè e zona perioculari, oltra ad altri distretti corporei.
Agisce in modo unico sul ringiovanimento dei tessuti correggendo gli inestetismi cutanei e contrasta il processo di invecchiamento attraverso un’efficace stimolazione della neocollagenogenesi, oltre al rimodellamento delle cicatrici di diversa eziologia e delle lesioni dermatologiche benigne.